• Saluti dalla Calini
    Secondaria "Mompiani"

Alunni Fragili - Data pubblicazione 16/09/2020

Gent. Genitori,

È fondamentale in questo momento di diffusa incertezza essere informati, come scuola, dell’eventualità che alcuni alunni possano essere, per motivi vari, maggiormente esposti al contagio da COVID-19 o alle conseguenze dello stesso. Vi chiediamo pertanto di informare prontamente la scuola nel caso in cui dovesse essere necessario, sentito il medico di famiglia o il pediatra di libera scelta, approntare misure particolari. Vi ricordiamo, inoltre, che per la somministrazione di farmaci salvavita a scuola è necessario attivare una particolare procedura. Anche in questo caso Vi chiediamo di richiedere all’ufficio didattica i moduli necessari scrivendo all’indirizzo bsic81600v@istruzione.it e ponendo come oggetto: somministrazione farmaci.

Gestione Contagi-Regione Lombardia - Data pubblicazione 16/09/2020

Gent. Genitori, docenti e personale tutto,

Si allega di seguito l’ultima circolare della regione Lombardia rivolta agli ATS che ribadisce i punti chiave della normative in materia di gestione contagi da COVID-19 così come indicati in nostre precedenti comuniazioni. Si aggiungono qui, tuttavia, alcuni modelli di autocertificazione su cui Vi chiediamo di porre molta attenzione. Per ulteriori informazioni cliccare sul seguente link: ats-brescia.it/identificazione-tempestiva-dei-casi-dicovid-19-a-scuola

Accesso agli uffici : Utenti Esterni - Data pubblicazione 15/09/2020

A seguito della delibera del Consiglio di Istituto e al fine di tutelare la salute di tutti, Vi comunichiamo che la segreteria è accessibile tutti i giorni per questioni indifferibili dalle ore 13.00 alle ore 14.00 previo appuntamento.

Per richiedere un appuntamento è necessario chiamare al numero 0303753253 oppure scrivere una mail lasciando il Vostro recapito. La persona interessata Vi richiamerà.In caso di accesso in presenza è obbligatorio  ottemperare alle indicazioni di sicurezza anti COVID-19 pubblicate sul sito www.iccentro3.edu.it.

È fatto divieto a chiunque presenti febbre (uguale o superiore a 37,5° C) o altri sintomi influenzali quali tosse, congiuntivite, dolori muscolari nei 3 giorni precedenti il rientro, o abbia avuto contatto con persone positive nei 14 giorni precedenti, di accedere ai locali della scuola. Si allega la circ. n. 15.

Referendum Popolare e attività didattica - Data pubblicazione 13/09/2020

Cari genitori, dcenti e personale tutto,

A seguito della comunicazione dell’amministrazione comunale, Vi informiamo che l’attività didattica sarà  sospesa lunedì 21 e martedì 22; riprnderà mercoledì 23 settembre p.v.

I plessi interessati sono Calini, Crispi e Manzoni. È esclusa la scuola secondaria di I grado Mompiani, dove le lezioni proseguiranno regolarmente.

Buona continuazione

Corsi Formativi online - Democrazia dell’Apprendimento - Data pubblicazione 28/08/2020

Ciclo di incontri online gratuiti “Per Una Didattica Inclusiva Operativa” per apprendere modalità di lavoro che consentano di attuare una reale inclusione degli alunni con BES.

Comitato Covid - Data pubblicazione 10/07/2020
Individuazione operatori - Data pubblicazione 13/05/2020