• Saluti  dalla Scuola Primaria Crispi
    Saluti dalla Calini
  • PON - Progetti
    PON - Fondi strutturali europei 2014-2020
  • Scuola Primaria "Calini"
    Primaria "Calini"
  • Scuola Primaria Crispi
    Primaria "Crispi"
  • Scuola Primaria Manzoni
    Primaria "Manzoni"
  • PON - Progetti
    PON - Fondi strutturali europei 2014-2020
  • Scuola Secondaria di primo grado
    Secondaria "Mompiani"

In evidenza

Corso di Formazione: Allenare la Competenza Emotiva - Data pubblicazione 26/11/2020

In allegato trovate la nota di un corso di formazione che avrà inizio il 4 dicembre prossimo. Il corso è rivolto ai docenti di ogni ordine e grado, ma ha come interesse principale gli alunni e le loro "nuove" difficoltà. Per dirla con Mario di Pietro, esperto di RET (Rational Emotional Therapy) a scuola, "si tratta di mettere la mente al servizio del cuore". Moderatrice sarà la dott.ssa Campestrini, esperta Erickson.

Scuola in Ospedale ripresa delle attività a distanza - Data pubblicazione 18/11/2020

Cari genitori, carissimi alunni,

da oggi Vi riproponiamo la pagina dedicata alla didattica a distanza. I docenti caricheranno sul sito  materiali utili per farVi compagnia e continuare un po' di scuola... Li trovate cliccando al link "Scuola in Ospedale"

Ci auguriamo di rivederVi al più presto.

#IoLeggoPerchè# - Data pubblicazione 11/11/2020

Cari genitori,

Anche quest'anno la nostra scuola partecipa all'iniziativa IO LEGGO PERCHE' (www.ioleggoperché.it). Dal 21 al 29 novembre è possibile recarsi in una delle librerie gemellate e acquistare un libro da donare alla nostra biblioteca. Le librerie gemellate con la nostra scuola sono: Libreria Rinascita, via della Posta 7-  Asterisco Libreria Bistrot,Contrada delle Bassiche 7 -Libreria dei ragazzi, via S. Barolomeo 15.

Un Bambino che legge è un adulto che pensa. Buona Continuazione

Determina aff.diretto noleggio arpe - Data pubblicazione 24/11/2020
Determina nomina commissione selezione alunni PON - Data pubblicazione 18/11/2020

Inclusione