• Saluti dalla Scuola Primaria Calini
    Saluti dalla Manzoni
  • PON - Progetti
    PON - Fondi strutturali europei 2014-2020
  • Scuola Primaria "Calini"
    Primaria "Calini"
  • Scuola Primaria Crispi
    Primaria "Crispi"
  • Scuola Primaria Manzoni
    Primaria "Manzoni"
  • PON - Progetti
    PON - Fondi strutturali europei 2014-2020
  • Scuola Secondaria di primo grado
    Secondaria "Mompiani"

In evidenza

Ripresa didattica in presenza ultime classi della Scuola Secondaria di I grado - Data pubblicazione 10/04/2021

Carissimi alunni delle classi seconde e terze della Mompiani,

Ai sensi dell’allegato provvedimento del Ministero della Salute e dell’art 2 comma 2 del decreto legge 44 del 1 aprile 2021 a far data dal 12 aprile p.v. le istituzioni scolastiche del primo ciclo  riprendono le lezioni in presenza per tutte le classi.Siamo molto contenti. Vi ricordo la necessità di continuare ad adottare tutte le misure anticontagio: indossare sempre la mascherina, areare spesso i locali, lavarsi o disinfettarsi le mani frequentemente.

A lunedì

Sportello Autismo - Data pubblicazione 08/04/2021

A seguito dell’approvazione del progetto regionale “La rete blu”, presentato in risposta al bando “Sportelli di consulenza per l’autismo – Didattica a distanza” (D.D. n. 71/2020), anche a Brescia riprende l’attività dello Sportello Autismo ospitato  dall'IIS Sraffa. Il testo del progetto regionale e la presentazione dello sportello bresciano sono consultabili a questo link :http://www.ctsbrescia.it/?page_id=691. I giorni di  consulenza sono il martedì / giovedì dalle 16 alle 18. Per contattare gli operatori scrivere una mail a : sportelloautismo.brescia@gmail.com.

Scuola Primaria Manzoni e lavori di via Ugoni - Data pubblicazione 07/04/2021

Gent. mi

Come saprete, da oggi sono cominciati i lavori di rifacimento della via Ugoni. Da lunedì prossimo, 12 aprile, i lavori interesseranno anche la nostra scuola. Da quella data e per almeno una settimana, le classi 4^ e 3^ dovranno entrare dal cancello pedonale di via dei Mille 3 e si recheranno al loro solito punto di raccolta. Lo stesso per l’uscita. Troverete sui cancelli apposita segnaletica. In considerazione del fatto che i lavori dureranno per parecchi mesi, Vi preannunciamo che saranno necessari alcuni cambiamenti nelle entrate e uscite, a seconda dei periodi. Per questo motivo Vi preghiamo di leggere sempre le circolari e di tenere monitorata la homepage del sito.

Corso di Formazione: La Regolazione Emotiva - Data pubblicazione 22/03/2021

Se la scuola fosse un viaggio, l’insegnante sarebbe l’autista del bus e i suoi studenti i passeggeri. Piccola guida di educazione emotivo-razionale II^ Edizione. In allegato trovate la Nota.

Inclusione

Indirizzo musicale