Circolari e news indirizzate ai genitori

Anno scolastico: 2019-2020

N. protocollo: 197 - Data di emissione: 27/07/2020
Pubblicata il: 27/07/2020

Carissimi genitori,

in vista della ripresa a settembre, Vi chiediamo di leggere la circolare allegata.

Buona Continuazione

N. protocollo: 196 - Data di emissione: 10/07/2020
Pubblicata il: 10/07/2020

Cari genitori, alunni, docenti e personale tutto

a seguito della delibera di Regione Lombardia, Vi inoltriamo il calendario scolastico per il prossimo anno, comprensivo dei giorni di sopsensione deliberati dal nostro Consiglio di Istituto.

N. protocollo: 195 - Data di emissione: 30/06/2020
Pubblicata il: 30/06/2020

Cari Genitori,

Qui allegata trovate la circolare che illustra la nuova modalità di pagamento, che entrerà in vigore da domani 1 luglio.

Pubblicata il: 30/06/2020

Cari Alunni,

Se l 'anno non si è concluso in maniera del tutto soddisfacente e sapete di avere ancora delle lacune da colmare, sopratutto in vista di una positiva ripresa delle attività didattiche a settembre, Vi segnaliamo l'iniziativa dell'Associazione Averoldi, che già da molto tempo collabora con la nostra scuola. Suor Veritas e gli altri operatori saranno felici di dare l'aiuto che Vi serve.

Pubblicata il: 23/06/2020

Dalla Scuola primaria Crispi un saluto ed un arrivederci a presto per tutti, con l'augurio che ci si possa lasciare alle spalle la cupezza di questo periodo e ritrovarsi a settembre con gioia e serenità.

Pubblicata il: 03/06/2020

Cari Genitori e Alunni

Nell'area a Voi destinata è pubblicata la circolare n. 171 in cui trovate le informazioni concernenti le modalità di conduzione e valutazione degli Esami di Stato. Per qualsiasi richiesta di chiarimento, potete scrivere una mail all'indirizzo istituzionale.

Buona Continuazione

Pubblicata il: 23/05/2020

Cari alunni e genitori,

in vista della prova finale dell’Esame di Stato, Vi anticipo- nelle more dell’approvazione del Collegio Docenti- le indicazioni necessarie per una proficua conclusione del ciclo di studi.

Come sapete, quest’anno l’esame coincide con lo scrutinio finale e verte sulla presentazione di un “elaborato”. So che insieme ai Vostri docenti avete già deciso la tematica e che gli stessi Vi hanno anticipato la data di consegna, che qui Vi confermo essere il 31 maggio.

N. protocollo: 164 - Data di emissione: 19/05/2020
Pubblicata il: 19/05/2020
Pubblicata il: 18/05/2020

Cari genitori,

Di seguito Vi inoltriamo la lettera che il Direttore dell'UST di Brescia, dott. Giuseppe Bonelli, rivolge alle famiglie delle scuole bresciane.

La Dirigente Scolstaica

Pubblicata il: 11/05/2020
Pubblicata il: 05/05/2020

Cari genitori,

in questi giorni di isolamento forzato, volentieri Vi inoltriamo il link dell'Associazione AVISCO, che da tanti anni collabora con il nostro istituto su progetti dedicati ai bambini/ragazzi.

Pubblicata il: 23/04/2020

La Regione Lombardia a breve emanerà un avviso rivolto alle famiglie, con l'indicazione dei requisiti di accesso e delle modalità di presentazione delle domande, per richiedere un contributo straordinario una tantum pari all'80% delle spese sostenute fino ad un massimo di € 500,00 per l'acquisto della strumentazione tecnologica necessaria alla didattica on line (pc fisso o portatile o tablet con microfono e fotocamera) destinato a ogni nucleo familiare con figli da 6 a 16 anni compresi.

Pubblicata il: 21/04/2020

Cari genitori, docenti e alunni,

Per opportuna informazione ripubblichiamo il decreto scuola emanato l’8 di aprile u.s. Vi segnaliamo che il documento riporta solo indicazioni generali circa le modalità di valutazione degli alunni, l’effettuazione degli scrutini finali e degli esami di stato. Lo stesso rimanda a ordinanze attuative,  di cui restiamo ancora in attesa.

Vi assicuriamo che sarete informati non appena avremo informazioni certe.

Pubblicata il: 17/04/2020

Cari genitori e alunni,

Vi informiamo che nel RE è stato pubblicato l’orario delle classi, valido a partire da lunedì 20 aprile e fino alla fine dell’anno.Buon Lavoro

N. protocollo: 145 - Data di emissione: 14/04/2020
Pubblicata il: 14/04/2020

Gent. genitori e docenti,

Di seguito trovate la convocazione dei consigli di classe e interclasse aperti alla componente genitori. Le riunioni si svolgeranno in modalità telematica, come indicato nella circolare. Per motivi di efficacia organizzativa e didattica, alla Scuola Primaria si procederà per UO. In allegato trovate l'ultimo Decreto sulla scuola, che al momento propone linee di indirizzo generali  e rimanda alla pubblicazione da parte del Ministero di ordinanze attuative, di cui siamo in attesa.

Pubblicata il: 31/03/2020

Cari genitori, alunni e personale tutto,

Pubblichiamo oggi il n. 5 del giornalino scolastico "La Voce della Mompiani". Voglia essere un augurio di ripresa e di ritorno alla vita normale. Un ringraziamento particolare agli alunni che si sono prodigati nella stesura di questo numero e alle insegnanti che li hanno aiutati. Vi lasciamo con questi pochi versi del poeta francese Paul Éluard:

N. protocollo: 127 - Data di emissione: 18/03/2020
Pubblicata il: 18/03/2020
Pubblicata il: 12/03/2020

Gent. Genitori, docenti e personale tutto,

Vi informiamo che, a seguito dell’emanazione  del DPCM 11 marzo 2020 che prevede  misure  più stringenti per il contenimento del  virus Covid-19, questo istituto osserverà un orario ridotto per lo svolgimento delle attività in presenza almeno fino al 25 marzo 2020 e impiegherà il personale ATA secondo il regime dei contingenti minimi e in modalità smart working.

Pagine