UNICEF Scuola Amica a.s.21-22

Contenuto in:

Anche per quest'anno il nostro istituto ha ricevuto il riconoscimento UNICEF di Scuola Amica. Un caro ringraziamento alla commissione e alla nostra referente del progetto. Ecco la motivazione:

Questo istituto ha dimostrato anche in questi anni così complicati e difficili di seguire con consapevolezza e senso positivo gli indirizzi di Scuola amica, facendone proprio riferimento nell’impostare le strategie e le diverse attività formative volte a favorire una crescita serena, autonoma e responsabile dei propri alunni, nei successivi ordini di scuola. Come Commissione ci ha fatto molto piacere constatare come le complessità “normali” (legate alla particolarità della variegata popolazione scolastica e della comunità da cui questa proviene) e quelle straordinarie, imposte dalla pandemia e dalla crisi ucraina, non abbiano affatto fermato l’azione di respiro educativo dell’istituto (come si è potuto felicemente verificare anche in occasione della visita in loco). Indicazione di fine percorso della Commissione: Come indicazione di fine percorso annuale, la Commissione incoraggia questo istituto a continuare nella sua azione originale, propositiva e serena per interpretare al meglio i mutamenti della società e le complesse dinamiche ad essi collegate, facendo dell’offrire occasioni di protagonismo positivo e solidale a tutti gli alunni uno dei caratteri chiave della propria proposta educativa.