CTI - Ambito 6

La referente del CTI 5, dott.ssa Valentina Meneghel, è disponibile per consulenze a docenti e genitori nei seguenti orari:

  • lunedì e mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 e venerdì dalle 10.30 alle 12.30.

E' preferibile concordare un appuntamento attraverso l'indirizzo cti5@iccentro3.edu.it

2026-2027

Nuovo Iter di Certificazione: terza Fase

In allegato trovate l'ultima circolare della Regione riguardo all'argomento in oggetto

2025-2026

Iter di Certificazione

2023-2024

Certificazione L 104/92:Nuovo Iter Identificativo
Comune di Brescia a.s.2023/24

In allegato la documentazione pubblicata dal Comune di Brescia in merito al servizio di assistenza specialistica alunni disabili residenti nel Comune e alle modalità richiesta ed erogazione del servizio.

2022-2023

Percorso Formativo: Laboratori di Inclusione

Il CTI 5 Ambito 6 in continuità con gli incontri organizzati dell’UST di Brescia lo scorso autunno, organizza un percorso di  approfondimento operativo sul tema Inclusione secondo il calendario che trovate nella locandina. I relatori sono il prof. Fogarolo e la Prof.ssa Traficante.

Info Autismo

2021-2022

CTI Ambito 6 - Centro territoriale per l'inclusione

La referente del CTI 5, dott.ssa Maria Calarco, è disponibile per consulenze a docenti e genitori dell'Ambito 6 (Brescia e Hinterland) nei seguenti orari:

Lunedì  dalle 10.30 alle 12.30 
Mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 
Venerdì dalle 10.30 alle 12.30 

E' preferibile concordare un appuntamento attraverso l'indirizzo cti5@iccentro3.edu.it

Formazione Inclusione a.s. 21-22

Di seguito Vi inoltriamo il link a cui è possibile reperire tutti i materiali della formazione in oggetto:

https://www.liceogambara.edu.it/formazione-servizio-del-personale-docen…

2020-2021

ATS Brescia-Indicazioni per Richieste Valutazione DSA

Richieste DSA (259.94 KB)

2021 - Sportello Autismo

A seguito dell’approvazione del progetto regionale “La rete blu”, presentato in risposta al bando “Sportelli di consulenza per l’autismo – Didattica a distanza” (D.D. n. 71/2020), anche a Brescia riprende l’attività dello Sportello Autismo ospitato  dall'IIS Sraffa. Il testo del progetto regionale e la presentazione dello sportello bresciano sono consultabili a questo link :http://www.ctsbrescia.it/?page_id=691. I giorni di  consulenza sono il martedì / giovedì dalle 16 alle 18. Per contattare gli operatori scrivere una mail a : sportelloautismo.brescia@gmail.com.

Back to top